I metodi di approccio all'attività imprenditoriale tipici di Tredil hanno due fondamentali caratteristiche: la serietà e la fiducia nei propri partners.
Dato l'ambito in cui opera Tredil, il settore immobiliare, ciò di cui il cliente ha bisogno è la serietа da parte della società a cui esso si affida.
Per sua stessa natura il "mattone" ha bisogno di un profondo impegno da parte della società che vi opera; da sempre l'immobile è associato a concetti che travalicano il tempo ed il luogo in cui questo viene costruito: la durata nel tempo, la sua resistenza nei confronti della mondo che cambia, la sua voglia di rimanere sù, costruito per durare e mostrarsi ai figli ed ai nipoti di coloro che lo hanno voluto e realizzato.
L'immobile come bene primario insomma, una casa od un edificio che rappresenta molto più dell'insieme dei materiali e del know-how necessari a realizzarlo. Per questo motivo Tredil ha da sempre privilegiato la serietà nei settori in cui opera, per garantire un "prodotto" finale che sia all'altezza delle aspettative del cliente e del prodotto stesso.
Ciò è reso possibile dalla stretta rete di collaborazioni che legano Tredil a numerosi partners qualificati, con i quali si instaura un profondo rapporto di fiducia. Caratterizzati anch'essi dalla stessa serietà nello svolgere il proprio lavoro, garantiscono l'apporto delle risorse (a livello economico o di competenze) necessarie alla realizzazione delle principali attività di Tredil.
Tali collaborazioni spesso si ripetono nel corso degli anni, data la fiducia reciproca posta in loro dalla società e viceversa.
L'utilizzo di collaboratori esterni garantisce inoltre un'ottima conoscenza del territorio e la relativa semplificazione e snellimento dei procedimenti tecnici e burocratici tipici del settore Real Estate.